Medicina Legale

Si occupa dei rapporti tra la medicina e la legge, insieme alla medicina sociale fa parte della medicina pubblica. Si suddivide in medicina giuridica, che si occupa dell'evoluzione del diritto, dell'interpretazione delle norme e della loro applicabilità dal punto di vista medico e in medicina forense, che utilizza la medicina al fine di accertamento di singoli casi di interesse giudiziario.

tesi di laurea in Trattamento medico chirurgico. aspetti giuridici e medico-legali

aree collegate:

anonimia - autodeterminazione - biopolitica - concenso informato - correttezza - database - dati biometrici - dati personali - diritto di accesso - dna - eurodac - frode - habeas corpus - habeas data - identità - identità digitale - informazione genetica - integrità - liceità - matching - parti staccate - processo biometrico - proporzionalità - riservatezza - smart-card - template
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.