Economia Agraria

L’economia agraria è la branca dell'economia che studia il settore agricolo. Inoltre, analizza e studia i provvedimenti di sostegno al settore agricolo, destinati a sostenere la domanda e/o il prezzo dei beni agricoli e dei prodotti agro-alimentari, nonché a elaborare strategie di intervento (politica agraria). Infine, studia l'azienda agricola ed il settore agricolo come fa per qualsiasi altra azienda e settore economico, tenendo tuttavia presente che queste possiedono alcune peculiarità, sia per le caratteristiche particolari dei beni prodotti e dei mercati sui quali le aziende agricole operano, sia per le particolarità delle leggi che le riguardano che dei bilanci agricoli.

tesi di laurea in Sistema agroalimentare italiano: settore pasta

aree collegate:

appalti verdi - chi inquina paga - comando e controllo - contributo idrico integrato - danno assoluto - discriminazione fiscale - divieto di aiuti di stato - emissioni sonore - Federalismo fiscale - imposizione fiscale - mercati artificiali - permessi negoziabili - prevenzione danno ambientale - rilevanza giuridica ambiente - titolo v costituzione - tributo speciale discarica - Tutela fiscale - tutela paesaggio
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.