Economia Agraria

L’economia agraria è la branca dell'economia che studia il settore agricolo. Inoltre, analizza e studia i provvedimenti di sostegno al settore agricolo, destinati a sostenere la domanda e/o il prezzo dei beni agricoli e dei prodotti agro-alimentari, nonché a elaborare strategie di intervento (politica agraria). Infine, studia l'azienda agricola ed il settore agricolo come fa per qualsiasi altra azienda e settore economico, tenendo tuttavia presente che queste possiedono alcune peculiarità, sia per le caratteristiche particolari dei beni prodotti e dei mercati sui quali le aziende agricole operano, sia per le particolarità delle leggi che le riguardano che dei bilanci agricoli.

tesi di laurea in Olio. evoluzione storica delle tecnologie di lavorazione

aree collegate:

appalti verdi - chi inquina paga - comando e controllo - contributo idrico integrato - danno assoluto - discriminazione fiscale - divieto di aiuti di stato - emissioni sonore - Federalismo fiscale - imposizione fiscale - mercati artificiali - permessi negoziabili - prevenzione danno ambientale - rilevanza giuridica ambiente - titolo v costituzione - tributo speciale discarica - Tutela fiscale - tutela paesaggio
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.