Diritto Penitenziario

Nell’ordinamento giuridico italiano l’esecuzione delle misure privative e limitative della libertà personale è disciplinata da un insieme di norme giuridiche di diritto pubblico che viene definito diritto penitenziario. Il diritto penitenziario concerne l’organizzazione, i mezzi, le modalità ed i principi che attengono all’esecuzione penale, alla luce del solenne imperativo dell’umanizzazione del trattamento penitenziario e della rieducazione del condannato.

tesi di laurea in Condizione del detenuto nell’ordinamento penitenziario americano

aree collegate:

condotte autolesive - cura e prevenzione disagio - detenuto - intervento - legge di riforma del 1975 - minori - operatori penitenziari - osservazione - politica penitenziaria - profilo suicidale - progetto s.a.r.a. d.a.r.s. - psicologia del detenuto - repressione - rieducazione - sindrome di ganser - sindrome reattiva carcerazione - sorveglianza - suicidio - Trattamento in carcere
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.