Diritto Civile

Comprende le norme che riguardano l'esistenza del soggetto, le capacità e le possibilità giuridiche che il soggetto ha di sfruttare le risorse economiche. In particolare, il diritto civile disciplina i diritti reali (titolarità di posizioni soggettive o diritti che un soggetto può vantare rispetto ai beni materiali e immateriali) e i rapporti di obbligazione (posizioni soggettive rispetto ad un vincolo giuridico, come ad. es. il contratto). Inoltre, disciplina la tutela del soggetto nei confronti delle offese eventuali o attuali che colpiscono la sua sfera giuridico-patrimoniale.

tesi di laurea in Legge sulla privacy e tutela dell’identità personale

aree collegate:

affrancazione - art. 1816 c.c. - art. 2814 c.c. - cessazione enfiteusi - comunione indivisa - devoluzione - diritto reale d'abitazione - esito divisionale - estinzione per prescrizione - ius aedificandum - multiproprietà - Natura giuridica ipoteca - nuda prorpietà - oggetto - proprietà superficiaria - quota astratta di beni indivisi - servitù - surrogazione reale volontaria - usufrutto
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il modulo, sarai ricontattato dal nostro staff

    Nome e Cognome *

    Recapito telefonico *

    Richieste specifiche

    PRIVACY

    Il servizio di consulenza prevede le seguenti prestazioni: elenco e reperimento di materiale bibliografico, redazione di piani di lavoro ed indici sommari, consulenza redazionale. ATTENZIONE! La richiesta di un preventivo è assolutamente gratuita e non impegnativa. I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per il rapporto commerciale intercorrente e verranno tutelati dalla legge sulla privacy.